Archive for the ‘tutorial e consigli’ Category

Monetizzare la SEO con dei progetti personali è possibile?

La SEO viene quasi sempre associata ad agenzie e consulenti che si occupano offrire servizi visibilità ai siti dei loro clienti, è nella maggior parte dei casi è così, ma non solo…

Molti SEO professionisti testano le loro tecniche, e per farlo utilizzano dei loro progetti personali, sui quali si “divertono” ad:

  • effettuare test sulle novità di Google
  • provare delle nuove idee di visibilità
  • verificare come le modifiche impattino sulla visibilità

Read On…

NewsJacking: 5 tra i migliori casi positivi e 3 negativi

Cos’è il Newsjacking?

una tecnica che sfrutta la risonanza di un evento mediatico come leva di marketing per il proprio brand/evento.

Generalmente  si sfrutta l’interesse degli utenti verso un preciso evento/argomento, e si cerca in qualche modo “sociale” di collegarlo con il proprio brand/evento, sfruttandone la cassa di risonanza mediatica.

Read On…

Font e leggibilità dei testi

La scelta di quale font utilizzare può cambiare radicalmente l’esperienza degli utenti nella lettura di un testo/articolo.

Spesso capita di imbattersi in portali informativi, con articoli interessanti, ma la cui lettura dopo poche righe inizia a diventare difficile.

Read On…

Xbox 360 con kinect o Nintendo Wii?

Xbox 360 con dispositivo Kinect oppure Nintendo Wii con i suoi controller, qual è la soluzione migliore?

L’uscita del nuovo dispositivo Kinect per Xbox 360 mi ha molto incuriosito, e oltre ai video sul dispositivo Kinect che ho trovato sul sito ufficiale della xbox, sono andato a spulciare varie fonti per capire i pro e contro della nuova console Xbox con Kinect rispetto alla Nintendo Wii.

Read On…

Tutorial su Drupal

Drupal è un progetto Belga nato nel 1999, ed è un CMS (Content Management System), cioè un sistema per la gestione dei contenuti realizzato in PHP (linguaggio di scripting lato server).

Drupal è Open Source, quindi un software libero che viene distribuito sotto la licenza GPL, e quindi può essere liberamente scaricato, distribuito e installato.

Read On…